RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 » | Next page
Facebook   Strana creatura vista in provincia di Udine - Il Caso di MorteglianoLast Update: 11/18/2013 4:48 PM
Author
Print | Email Notification    
2/13/2012 4:45 PM
 
Quote

Strana vicenda quella capitata al sig. Leonard D'Andrea, operaio residente a Codroipo il quale mentre era alla guida della sua automobile, percorrendo la strada "Napoleonica" all'altezza della rotonda di Mortegliano, ha notato delle autmobili ferme in coda.

[IMG]http://img252.imageshack.us/img252/9962/1329147828314.jpg[/IMG]

Sceso ed avvicinatosi ha visto "una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta circa quattro metri ed era silenziosa". 
Aiutandosi con una torcia è stato possibile notare altrei particolari: il colore grigiastro, le gambe leggermente incurvate in avanti e con la parte posteriore formata da una sorta di tendini molto grossi. 

[IMG]http://img191.imageshack.us/img191/6139/1329147856631.jpg[/IMG]

Il racconto prosegue con: "Mentre la illuminavo, ho notato che la testa aveva una forma tondeggiante e che terminava a forma conica. Questa creatura 'camminava' sulla strada, non curandosi minimamente delle auto ferme e delle persone"
Che fare? Un tentativo di contattare il padre fallisce perchè in quel punto la rete cellulare non copre.
Intanto davanti al sig. Leonard c'è una Mazda con una famiglia. La madre tiene nascosti i figli dietro i sedili, mentre altre due ragazze presenti tentano di chiamare il 113 ma anche i loro cellulari non hanno 'campo'.
Poi la figura  fugge in direzione di Lestizza, Leonard tenta un inseguimento ma senza successo. 
Altre persone che abitano nella zona avrebbero confermato di aver notato qualcosa di "strano". 

2/13/2012 4:47 PM
 
Quote

La storia deve essere ovviamente approfondita e investigata.
Ma certamente quel che potrebbe essere accaduto a Mortegliano, provincia di Udine, ha dell'incredibile.
Almeno stando a quanto raccontano alcuni testimoni oculari che, sabato 11 febbraio, di sera, dicono di aver visto una creatura misteriosa lungo la strada.

Uno dei testimoni ha dichiarato: "Ero alla guida della mia auto quando, mentre percorrevo la Napoleonica all'altezza della nuova rotonda di Mortegliano, sono stato costretto a fermarmi  perchè davanti a me c'erano altre macchine ferme. Mi sono accodato - racconta il testimone - sul momento pensavo a un incidente. Ma quando sono sceso, ho notato che davanti a tre macchine c'era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta circa quattro metri ed era silenziosa".

Gli altri presenti alla scena sarebbero ovviamente andati nel panico.
Una madre avrebbe nascosto i figli sotto i sedili posteriori, e in molti avrebbero tentato di mettersi in contatto telefonico con le forze dell'ordine senza riuscirci però, in quanto i cellulari sarebbero stati totalmente muti.

"Mentre la illuminavo con una torcia elettrica - continua il testimone -  ho notato che la testa aveva una forma tondeggiante e che terminava a forma conica. Questa creatura "camminava" sulla strada, non curandosi minimamente delle auto ferme e delle persone."

Sulla vicenda sta investigando Antonio Chiumiento, noto investigatore di UFO che si occupa del fenomeno da oltre 35 anni.

2/13/2012 4:50 PM
 
Quote

Una creatura alta 4 metri...
Una coda di macchine...
Un coraggioso ragazzo che la insegue quando questa scappa...
Neanche una foto...
Neanche un video...
Il famoso Chiumento andato ad anslizzare il caso!
Che "prove" ci porterà questa volta?!

Mah...
Rimanete sintonizzati su teleufologando! [SM=g8345]
OFFLINE
Post: 3,174
Registered in: 5/16/2011
Gender: Male
Admin Ufologando
Gold User
2/13/2012 5:13 PM
 
Quote

Mi hai bruciato sul tempo Gabrjel, avevo già riscritto tutto l'articolo quando mi sono detto... aspetta un attimo, vediamo se qualcuno mi ha preceduto... ed infatti.

Beh... tornado alla notizia posso dire che è interessante, vediamo come si evolve, sarebbe interessante sentire anche le altre testimonianze... peccato che non ci sia nessuna fotografia.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
2/13/2012 5:24 PM
 
Quote

Tanto per cambiare...oserei dire...
C'erano più foto quando non esistevano i cellulari... [SM=g10191]
Vediamo comunque come si evolverà la faccenda.
2/13/2012 5:28 PM
 
Quote

_INSIDER_, 13/02/2012 17.03:

Riporto dal MessaggeroVeneto:

MORTEGLIANO. Antonio Chiumento, uno tra i più noti ricercatori-indagatori sui fenomeni degli Ufo, non ha dubbi e non nasconde una certa emozione: «Se guardo la concomitanza dei due avvistamenti, la probabilità – perché di questo stiamo parlando – che si trattasse di un qualcosa o di un qualcuno proveniente da altrove è molto alta. Mentre la probabilità che si tratti di uno scherzo è estremamente bassa, visto il contesto della vicenda».

E la vicenda è presto detta. È sabato sera quando Leonard D’Andrea, 24 anni, un operaio chimico che vive a Codroipo, sta rientrando da Palmanova a Codropio. Sono circa le 23.20 – come lui stesso racconta – quando arriva all’altezza della nuova rotonda di Mortegliano. Ci sono alcune auto ferme. Il giovane scende dall’auto, e... «Davanti a me c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta, molto alta, forse 4 metri. Ho preso la torcia e l’ho illuminata e ho notato, essendo di schiena, che nella parte posteriore delle gambe c’era come un groviglio di tendini. La testa aveva una forma tondeggiante che terminava quasi a cono. Ho provato a telefonare e a scattare foto, ma il cellulare era inservibile. Questa “creatura” camminava lungo la strada incurante delle auto. Quella che mi precedeva aveva una famiglia a bordo e la madre cercava di tenere nascosta la testa dei due figli per non spaventarli. All’improvviso, quando è sopraggiunta un’auto dalla direzione di Codroipo e ha cominciato a lampeggiare e a suonare il clacson, la “creatura” si è dileguata nel buio. Spero che gli altri testimoni si facciano vivi».

E uno di questi, che vive nella zona di Mortegliano e che chiede l’anonimato, ieri mattina ha inviato una mail a Chiumento, per raccontargli che verso le 22.30 ha sentito alcuni rumori provenienti dal cortile e, una volta uscito, prima ha notato che il recinto del suo allevamento di struzzi «era stato aperto e poi una “persona” molto, molto alta che camminava nei campi adiacenti la casa. L’uomo ha girovagato per diversi minuti. Ho provato a telefonare al 113, ma la linea era muta. Poi “quello” è scomparso in lontananza».


FONTE:
messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/02/13/news/una-strana-figura-ai-bordi-della-strada-e-c-e-chi-pensa-all-ufo-1...

OFFLINE
Post: 1,319
Registered in: 11/10/2011
Location: BARI
Age: 33
Gender: Male
Job/occupation: Programmatore
Mod Ufologando
Veteran User
2/13/2012 6:43 PM
 
Quote

Una creatura di quattro metri? [SM=g27993]

Poveri noi, schiavi della tecnologia, pretendiamo di immortalare con fotocamere da 20mp qualsiasi cosa sospetta, ignari che le attrezzature non potranno mai funzionare a causa di disturbi elettromagnetici [SM=g28000]

Vorrei sapere chi è quel pazzo che lascia la propria auto in tangenziale per inseguire un'ombra nella notte. [SM=g8346]
2/13/2012 7:28 PM
 
Quote

Re:
Stige81, 13/02/2012 18.43:

Una creatura di quattro metri? [SM=g27993]

Poveri noi, schiavi della tecnologia, pretendiamo di immortalare con fotocamere da 20mp qualsiasi cosa sospetta, ignari che le attrezzature non potranno mai funzionare a causa di disturbi elettromagnetici [SM=g28000]

Vorrei sapere chi è quel pazzo che lascia la propria auto in tangenziale per inseguire un'ombra nella notte. [SM=g8346]




Be...se l'ombra è convincente io la seguo...
Dopo aver chiuso a chiave la macchina [SM=g27986]

[IMG]http://img32.imageshack.us/img32/8015/1329157645553.jpg[/IMG]
[Edited by Gabrjel 2/13/2012 7:29 PM]
OFFLINE
Post: 142
Registered in: 6/10/2011
Location: MONZA
Age: 30
Gender: Male
Junior User
2/13/2012 9:48 PM
 
Quote

Tutto molto interessante, ma ci sono un paio di cose che mi tornano poco (direte voi: beato te che sono così poche!):

-Se la creatura camminava lungo la strada davanti a una colonna di macchine ferme, immagino che fosse ben illuminata dai fari delle stesse, che differenza avrebbe fatto la misera luce di una torcia elettrica? E in ogni caso quanto si sarebbe dovuto avvicinare il testimone per riuscire ad illuminare bene una creatura alta 4 metri?? Un bel coraggio, non c'è che dire... [SM=g27994]

-Chi ha pagato un grafico professionista per disegnare una ricostruzione così dettagliata ed artistica in così poco tempo (v. post iniziale)? [SM=g27993] O forse non è esattamente la ricostruzione del caso in esame (leggasi immagine a caso presa da un videogioco o dalla concept art di un film di fantascienza), ma tanto un alieno vale l'altro, l'importante è avere un'immagine figa per rendere più attraente l'articolo...? (Si noti la sotile vena polemica...) [SM=g27992]

Inoltre qualcuno ha capito se tutte le dichiarazioni provengono da Chiumiento che ha riportato ai giornali le testimonianze ricevute, oppure se sono stati direttamente i testimoni a contattare i giornali? [SM=g27991]
2/13/2012 11:10 PM
 
Quote

Re:
Profondo_Blu, 13/02/2012 21.48:


-Chi ha pagato un grafico professionista per disegnare una ricostruzione così dettagliata ed artistica in così poco tempo (v. post iniziale)? [SM=g27993] O forse non è esattamente la ricostruzione del caso in esame (leggasi immagine a caso presa da un videogioco o dalla concept art di un film di fantascienza), ma tanto un alieno vale l'altro, l'importante è avere un'immagine figa per rendere più attraente l'articolo...? (Si noti la sotile vena polemica...)




molto probabile che sia solo un aggiunta come immagine [SM=g27992]
Per Il resto invece credo che siano le persone ad aver parlato. Chiumento presumo sarà appena andato.
OFFLINE
Post: 1,319
Registered in: 11/10/2011
Location: BARI
Age: 33
Gender: Male
Job/occupation: Programmatore
Mod Ufologando
Veteran User
2/14/2012 9:53 AM
 
Quote

Re: Re:
Gabrjel, 13/02/2012 23.10:




molto probabile che sia solo un aggiunta come immagine [SM=g27992]
Per Il resto invece credo che siano le persone ad aver parlato. Chiumento presumo sarà appena andato.


Dov'è andato, a vedere la tangenziale?
Un po' come facevano gli anziani del paese, quando il passare del treno era considerato uno spettacolo giornaliero...
2/14/2012 11:05 AM
 
Quote

[SM=g8891]
Sarà andato alla ricerca dei testimoni...
2/14/2012 12:53 PM
 
Quote

_INSIDER_, 13/02/2012 23.31:

Quest'altra testimonianza sarebbe, cronologicamente, quasi in concomitanza con la prima, la riporto:

Un residente della zona di Mortegliano, infatti, racconta di aver sentito, verso le 22.30, dei rumori provenienti dal proprio cortile e, uscito per controllare, ha notato che il recinto dell’allevamento di struzzi era stato aperto quindi ha scorto “come una persona molto, molto alta che ha girovagato per diversi minuti nei campi adiacenti la casa. Per poi dileguarsi”
Anche questo testimone ha tentato di avvisare il 113, ma la linea non funzionava.


Anche a costui non gli funzionava il telefono, ma tu guarda un po' [SM=g6794]


2/14/2012 12:54 PM
 
Quote

_INSIDER_, 14/02/2012 10.33:


Riporto qui un commento di Ruggero scritto nell'articolo di homepage su ufoonline.it:


Ruggero
(martedì, 14 febbraio 2012 10:12)
ciao a tutti, mia cugina ha visto questo essere l'altro giorno. La storia è verissima ma un pò gonfiata. Praticamente sulla sinistra della strada correva una sagoma molto alta! difficile dire quanto lei mi ha detto molto più alta di quanto può essere alto un uomo, da qui a dire 4 metri 7 metri un km ...ad occhio nel buio fare stile è difficile. E' anche vero che alcune macchine si sono fermate, e che qualcuno ha chiamato la polizia stradale perchè era un pericolo per il traffico. L'isteria e il panico invece mi ha detto che non c'erano... stupore curiosità ma non panico!! tutto qui!




[Edited by Gabrjel 2/14/2012 12:55 PM]
OFFLINE
Post: 271
Registered in: 6/4/2011
Location: FORMIA
Age: 55
Gender: Male
Junior User
2/14/2012 4:22 PM
 
Quote

Questa storia è poco credibile.E poi quale creatura "aliena" è così sciocca da camminare per strada senza curarsi del rischio di essere investita in pieno da qualche auto in corsa. [SM=g27994]
2/14/2012 4:56 PM
 
Quote

Non credo che questo sia il maggior problema per capire cos'è successo...
D'altronde se realmente fosse stato un alieno perchè dovrebbe preoccuparsi delle macchine? Magari neanche sa cosa sono.
Se una cosa non si conosce come si fa a starne attenti?
[SM=g27994]
OFFLINE
Post: 3,174
Registered in: 5/16/2011
Gender: Male
Admin Ufologando
Gold User
2/14/2012 5:14 PM
 
Quote

Re:
Gabrjel, 14/02/2012 16.56:

Non credo che questo sia il maggior problema per capire cos'è successo...
D'altronde se realmente fosse stato un alieno perchè dovrebbe preoccuparsi delle macchine? Magari neanche sa cosa sono.
Se una cosa non si conosce come si fa a starne attenti?
[SM=g27994]


A beh... è già difficile entrare dentro la testa di un umano, figuriamoci in quella di un alieno, e poi si suppone che loro i problemi del traffico li abbiano già risolti da tempo. [SM=g8814]
Ci rendiamo conto ragazzi... e poi ci si incavola se l'ufologia è screditata, ma vi sembra verosimile che un alieno se ne vada in giro a piedi su una tangenziale ? [SM=g8906]



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 1,319
Registered in: 11/10/2011
Location: BARI
Age: 33
Gender: Male
Job/occupation: Programmatore
Mod Ufologando
Veteran User
2/14/2012 5:21 PM
 
Quote

Re:
Gabrjel, 14/02/2012 16.56:

Non credo che questo sia il maggior problema per capire cos'è successo...
D'altronde se realmente fosse stato un alieno perchè dovrebbe preoccuparsi delle macchine? Magari neanche sa cosa sono.
Se una cosa non si conosce come si fa a starne attenti?
[SM=g27994]


Ciò non toglie che comunque questa favoletta desta più di un dubbio.
Un essere di 4 metri con falcate di due metri viene inseguito in tangenziale da un ometto di un metro e qualcosa, alla pari di Davide e Golia.
I fari delle auto non riescono ad illuminare il possente gigante, mentre una lampadina portatile ce ne riassume l'identikit.
La discordanza dei testimoni è palese, c'è chi afferma che la creatura fosse di quattro metri, chi di otto, chi di due, e forse era qualcuno vestito a Carnevale (questa molto più credibile visto il periodo rispetto ad alieni).
Ancora più inquietante sapere che Chiumiento si è fiondato sul luogo seguendo il modus operandi di Fox Mulder in X-Files, per la serie: arrivano i nostri!

In tutta questa serie televisiva, dopo aver visionato i Visitors, non ci resta che andare in giro suonando il motivetto di John Williams nell'attesa che qualcuno ci risponda...
2/14/2012 5:38 PM
 
Quote

Re: Re:
Stige81, 14/02/2012 17.21:


Ciò non toglie che comunque questa favoletta desta più di un dubbio.




Sicuramente [SM=g27988]
2/14/2012 6:08 PM
 
Quote

Dal messaggiero veneto:

MORTEGLIANO. L’avvistamento di un “gigante”, una figura tra i 3 e i 4 metri di altezza, che nella notte tra sabato e domenica sarebbe stata vista camminare indisturbata lungo la Napoleonica, all’altezza di Mortegliano e che poi è svanita nel buio, finirà alla trasmissione “I Fatti vostri”. Protagonista sarà Leonard D’Andrea, operaio 24enne alla Caffaro, testimone oculare dell’avvistamento e che oggi deciderà la giornata in cui potrà partecipare al talk show.
Il caso ha scatenato curiosità, incredulità e ironia. Decine e decine anche i contatti sul sito del nostro giornale. Il partito degli scettici-esilaranti è nettamente in testa. Ma non mancano i possibilisti. Ieri, non sono mancate altre segnalazioni di episodi “anomali” di questi giorni. Uno arriva dal Comune di Codroipo, dove una coppia segnala che l’altra notte i loro cellulari «hanno iniziato a vibrare nonostante non fossero in modalità vibrazione, nè siamo riusciti a disattivarli. Successivamente abbiamo notato che i lampioni della strada continuavano ad accendersi e spegnersi a intervalli regolari. Il tutto è durato circa 5 minuti. Non so cosa c’entri con quanto accaduto a Mortegliano, ma ci è sembrata una cosa insolita».
E Giancarlo Barbieri, di Chiasiellis, dice di avere visto con la sua compagna e suo figlio delle strane sfere luminose «che non erano aerei. Era Capodanno, ci siamo rivolti al Centro ufologico nazionale che ne era al corrente. Ma so di altre, analoghe testimonianze». Restano, invece, ancora un mistero le due mail ricevute da Antonio Chiumiento, noto ricercatore-indagatore, da parte di un presunto allevatore di struzzi della zona di Mortegliano che informava di avere visto, sempre nella notte tra sabato e domenica, lo “strano” gigante. Su questo è arrivato il commento stizzito e giustificato di Michele Gasparini: «La nostra è l’unica azienda agricola della zona che da anni alleva struzzi. Bene, noi non c’entriamo nulla con questa vicenda. Non ho idea di chi sia inventato l’allevatore di struzzi e abbia riferito dell’avvistamento. Anche perchè questa presunta segnalazione di uno che non ha nulla a che fare con il nostro mestiere ci danneggia».
Insomma, un alieno gira indisturbato in Friuli? Leonard D’Andrea spera che si facciano vivi quei testimoni («Impossibile in quei momenti scattare foto o telefonare perché i cellulari erano in tilt»), alcuni dei quali terrorizzati, che hanno visto il “gigante” in prossimità della nuova rotonda di Mortegliano. «Sono pronto – dichiara – a parlarne con chiunque. Di certo non ho avuto le allucinazioni anche perché sono astemio. È chiaro che oggi (ieri per chi legge, ndr) sono stato al centro di decine di “interrogatori”».
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 » | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag cloud   [show all]
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com